Le infinite strade dell’arte di Maura Bruno
Le infinite strade dell’arte di Maura Bruno
Al Parioli di Milano abbiamo incontrato l’artista Maura Bruno.
Nell’intervista che segue ci racconta come nasce la sua passione per l’arte e la collaborazione con il noto Brand4italy.
Ciao Maura, come ti sei avvicinata al disegno e alla pittura?
“Ho vissuto un’infanzia molto sofferta e grazie alla pittura ho trovato il modo di esprimere delle emozioni che difficilmente avrei potuto raccontare a parole. La vita mi ha portato a percorrere strade diverse: sognavo di diventare una ballerina, ma all’età di ventun anni ho subito un grave incidente che ha compromesso la mia carriera. Ho così intrapreso degli studi di osteopatia, naturopatia e cromoterapia che mi hanno riportato alla mia prima grande passione, l’arte”.
Cosa rappresenta il disegno per te?
“Il disegno per me rappresenta la forma massima di espressione. Attraverso i colori e le pennellate su tela posso esprimere la gioia, la rabbia, l’amore che provo in quel preciso momento, per questo le mie opere sono dei veri e propri pezzi unici. Inoltre, sono molto attenta allo studio dei colori, i quali hanno una grande influenza sullo stato psico-fisico di chi osserva le mie opere”.
Secondo te l’arte può migliore la vita delle persone?
“Decisamente sì, per questo nel mio lungo percorso artistico ho approfondito lo studio e l’utilizzo del colore e come questo può incidere sull’umore delle persone. Il complimento più bello che posso ricevere è che le mie opere portano gioia e benessere, perché è questo proprio il mio scopo”.
Com’è nata la collaborazione con Brand4italy?
“La collaborazione con Brand4italy nasce grazie a una grande amicizia in comune con il fondatore del brand, Luca, una persona davvero molto gentile e affabile”.
Hai un tuo disegno che ti è rimasto particolarmente nel cuore?
“Ogni mia opera ha un diverso significato, strettamente correlato anche dal tipo di periodo che sto attraversando. Ci sono però dei quadri con i quali ho un forte legame e altri che mi ricordano un momento piuttosto burrascoso, ma in fondo amo tutte le mie opere”.
Progetti per il futuro?
“Per il futuro ho in cantiere molti progetti, ma per il momento non posso ancora svelare nulla”.
Dov’è possibile acquistare le tue opere?
“Le mie opere si possono acquistare contattandomi sulla pagina Instagram @maurabrunoartist, sul sito maurabruno.com o raggiungendomi direttamente nel mio atelier”.
Articolo originale “Le infinite strade dell’arte di Maura Bruno” pubblicato da Fashion Life Web